UNO SCUDO SULLA TUA PELLE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

DYNEEMA® PROTECTION KIT

Dyneema® Protection Kit è espressione di una sintesi unica che mantiene le caratteristiche più performanti come la vestibilità aerodinamica, traspirabilità, compressione e leggerezza, racchiuse in uno scudo protettivo.

Dyneema® è una fibra di polietilene con proprietà uniche: ha un’altissima resistenza alla trazione, è 15 volte più resistente dell’acciaio, è leggera, ha un’elevata resistenza all’abrasione, al taglio e allo strappo.

Kinetech PROTEKT grazie alla struttura Dyneema® impedisce al tessuto la rottura completa e istantanea all’impatto e riduce il rischio di lesioni gravi, consentendo al ciclista di concentrarsi al massimo sulla sua prestazione.

Le soluzione di ultima generazione sviluppate per i migliori atleti impegnati nelle gare più prestigiose e dure a livello internazionale, sono integrate ora nella collezione Nalini.

NALINI E DSM: DAI PRO A TE.

“Sono stato coinvolto in un incidente piuttosto pesante alla Paris-Tours che purtroppo mi ha impedito di finire la mia ultima gara della stagione.
Sono molto contento del mio abbigliamento da gara realizzato da Nalini che mi ha garantito una buona protezione.
Questo genere di innovazioni nell’abbigliamento da gara mi fanno sentire più sicuro sulla strada”.

Pavel Bitner, DSM Team

DALLA STRETTA COLLABORAZIONE “SUL CAMPO” A FIANCO DEL TEAM OLANDESE DSM, NASCE IL KIT DYNEEMA® – NALINI

Il reparto di Ricerca e Sviluppo Nalini ha messo a punto il kit Dyneema® composto da una maglia ergonomica e da un pantaloncino progettati appositamente per rispondere alla forte richiesta di maggiore protezione in bici.
La costruzione dei due capi prevede l’inserimento del tessuto PROTEKT nei punti di maggiore rischio abrasione in caso di caduta, senza rinunciare alle qualità di leggerezza, di prestazione e di comfort.

Questa maglia tecnica è un concentrato di tutte le più evolute tecnicità disponibili oggi per il ciclismo.
L’aggiunta di KINETECH® PROTEKT, un tessuto che ti protegge laddove il ciclista sa che, in caso di caduta, riporterebbe quasi con certezza delle abrasioni, è un plus dal valore impareggiabile.
PROTEKT è un tessuto che fonde insieme tutte le proprietà di compressione, aerodinamicità, comfort e molto altro di Kinetch® con quelle del filato DYNEEMA®, un materiale 15 volte più resistente dell’acciaio! PROTEKT possiede, oltre ad una impareggiabile resistenza all’abrasione e al taglio, altre importanti peculiarità come un coefficiente di frizione molto basso, protezione UV, resistenza ad agenti chimici ed è idrofobo.

Performance e sicurezza sono le parole chiave per questo eccezionale pantalone da ciclismo.
Il ciclista sa bene, in caso di caduta, dove con altissima probabilità riporterebbe delle abrasioni, ma indossando questo pantalone, proprio quella specifica area sarà protetta. KINETECH® PROTEKT è un tessuto che fonde insieme tutte le proprietà di compressione, aerodinamicità, comfort e molto altro di Kinetch® con le proprietà del filato DYNEEMA®, un materiale 15 volte più resistente dell’acciaio!
PROTEKT possiede, oltre ad una impareggiabile resistenza all’abrasione e al taglio, altre caratteristiche come un coefficiente di frizione molto basso, protezione UV, resistenza ad agenti chimici ed è idrofobo. Anche il resto del pantalone è costruito con tessuti Kinetech® e il risultato è un capo che non ha pari sul mercato per livello di tecnicità e comfort.

Lascia un commento